Don Fabio Rosini: “C’è qualcosa di molto inquietante sotto a quello che Grillo dice e fa” | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo

Non so come spiegarmi che un cristiano possa cascare nelle mezze verità di Grillo, ma ho capito che vari cristiani stanno cascandoci. […] Sono certo che chi segue Grillo lo fa con buon cuore credendo di fare una cosa sana, ma è sempre così che le menzogne si muovono”.

Così l’autorevole biblista don Rosini, Direttore del Servizio per le Vocazioni in Vicariato, commentatore del Vangelo ogni domenica su Radio Vaticana, creatore e divulgatore del progetto di Catechesi su “I Dieci Comandamenti”. Il suo è un messaggio giunto con la stessa tecnologia di cui il Movimento 5 Stelle si fa vanto di padroneggiare: internet. Ma è stato anche espresso apertamente durante una catechesi pubblica in chiesa.
Da diversi giorni, infatti, fra gli utenti cattolici circola con inquietudine la notizia di diversi video di Gianroberto Casaleggio, di cui abbiamo parlato anche noi. Come già molti sanno, Casaleggio è riconosciuto come l’ideologo di M5S e nei mesi scorsi ha ipotizzato e divulgato l’istituzione di un “Nuovo ordine mondiale”, chiamato Gaia. In questo presunto “ordine” dalle sfumature totalitariste viene ipotizzata la scomparsa delle religioni, dei partiti politici, delle ideologie. Sempre in questi giorni è uscito un articolo su Campari&DeMaistre che descrive Casaleggio in termini “gnostici e esoterici”.

In questo articolo riportiamo l’intero messaggio di Don Fabio Rosini e l’accorato appello di Enza che lo precede.
***
Don Fabio Rosini:

Cara Enza sono don Fabio e io ti rispondo alle 6.30: si è esattamente come dici tu, sono mesi che faccio vedere questo terribile video a chi posso, e ne ho parlato pubblicamente l’ultima volta che ho fatto il settimo comandamento, se vuoi, manda ancora la tua mail con questa conferma da parte mia, e con il peso della mia opinione: ho verificato e ho visto con sicurezza che questo è proprio di Casaleggio che queste sono le sue idee, e che la tua valutazione è esatta. C’è molto di inquietante sotto a quello che Grillo dice e fa. E sa molto di satanico.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Don Fabio Rosini: “C’è qualcosa di molto inquietante sotto a quello che Grillo dice e fa” | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.