L’altra faccia di Halloween

Di carnevali, in questa nostra bella e amata Italia, ce ne sono già tanti…a pescindere da quello regolare di febbraio. Adesso se ne è aggiunto un altro…. di importazione , per gli amanti di tutte le cac.te che vengono da oltre confine….con streghe fantasmi zucconi scheletri snodabili, diavoli, forcolicchie, triccche e tracche , bombe a mano, ricchi premi e cotillons fasce d’oro per la miss ed effetti speciali… Preferisco la festa di Ognisanti con buona pace del mago Othelma..!  (Rosaria Panetto).
“Penso che la societa’ italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l’uso della ragione e sia sempre piu’ malata. Festeggiare la festa di Halloween e’ rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona. Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi”.” (dal cammino neocatecumenale).

“I TG di oggi si sono svenati a furia di parlare di Halloween! Non una parola sulla festa DEI SANTI. Datosi che i simboli della imminente “festa” di Halloween disturbano la mia sensibilità religiosa: chiedo alle autorità di governo di farli ritirare dagli scaffali di tutti i negozi di Italia! Cosa? Ah siì? bisogna essere musulmano per “chiedere” una cosa del genere? Ho capito! se divento islamico, allora posso pretendere di fare scomparire questa stupida festa che non ci appartiene!?!?!?!?!?” (Salvatore Cunsolo).

Cliccare sul link per continuare a leggere: Don Salvatore Lazzara: L’altra faccia di Halloween.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.