Don Salvatore Lazzara : NO al Cristianesimo?

Manifestante che dissacra i simboli cristiani
 
Tra il 2000 e il 2013 sono stati 160mila l’anno i cristiani uccisi a causa della loro fede (dati Osce). In 52 paesi del mondo (35 dei quali musulmani) i credenti in Cristo sono cittadini di serie B. In molti casi, eliminarli fisicamente non è un reato. Il rappresentante Osce per la lotta alla discriminazione, l’ha messa giù così: “Ogni cinque minuti un cristiano viene ucciso in virtù della propria appartenenza religiosa”. È di qualche giorno fa la strage dei copti in Egitto. Ai quali sono state bruciate le Chiese, gli istituti di formazionone e le abitazioni. In definitiva: “I seguaci di Gesù sono il gruppo religioso più perseguitato al mondo”.
 
Le organizzazioni mondiali non sempre difendono i diritti dei cristiani come fanno per le altre religioni. Guarda caso quando nei conflitti sono coinvolti i musulmani o altre religioni, le condanne non tardano ad arrivare. Così come quando sono violati i segni della religione. Negli ultimi anni la comunità internazionale ha vissuto diversi momenti di crisi, quando sono stati “attaccati” i segni propri dell’islam. Contrariamente come potete vedere dalla foto (n. 1), se i simboli cristiani sono denigrati nessuno alza la voce. Il sostrato culturale che sostiene le posizioni elencate è da rintracciare nell’odio profondo sviluppatosi silenziosamente contro il Cattolicesimo sotto forma di anticlericalismo esasperato, condito da una buona dose di secolarismo aggressivo e distruttivo. Il ministro dell’educazione francese ha auspicato la scomparsa del cristianesimo dal tessuto sociale del suo paese. Immaginate solo per un istante se un politico si pronunciasse allo stesso modo sull’islam e le altre religioni… Le teorie contro il cristianesimo serpeggiano nella società odierna. E’ difficile poter estirpare la sotto-cultura anticristiana maturata nella mente dell’opinione pubblica. Ecco i luoghi comuni a cui si appellano i “soliti ignoranti colti” per screditare e distruggere la Chiesa:
 
1) Cristo non è esistito ma è un misto di idee e miti messi li insieme da gente esperta e manipolatrice.
2) I Cristiani non conoscono il vero cristianesimo perché il vero Gesù non è quello annunciato dalla Chiesa.
3) Ogni cosa che sappiamo su Gesù è sbagliata perché il vero vangelo è nascosto.
 
4) La Chiesa ha un potere  immenso, è ricca. Influisce nella politica orientando le decisioni. E le sorti dei popoli.
5) Gli errori commessi dai singoli, rendono la Chiesa responsabile. Se uno  sbaglia il Papa, i Cardinali, i vescovi sono conviventi, perché nascondono le malefatte.
6) Tutta la storia e civiltà europea prima del illuminismo è fatta da gente corrotta, priva di intelligenza e profondamente incapace di cogliere il bene. Chi ha fatto qualcosa di buono per la società era per forza in contrasto con la Chiesa e sotto sotto apparteneva ad altre organizzazioni.
7) Ogni cosa che dice il Papa se è buona allora lo dice una scimmia vestita d’oro e quindi a priori è bocciata, se dice cose ritenute sbagliate allora conferma che è un criminale capo di una società criminale. 
 
Croce distrutta
 
di don Salvatore Lazzara

Fonte: Don Salvatore Lazzara : NO al Cristianesimo?.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Occidente apostata, Varie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.