E la Bibbia divenne un quiz a premi – Vatican Insider

Nell’anno della fede, il grande successo del concorso in onda a TeleLumiere, la tv dei cristiani del Medio Oriente

Giorgio Bernardelli

Dieci ragazzi in fila davanti a un computer pronti al click sulla risposta giusta. Con un occhio al proprio punteggio aggiornato domanda dopo domanda e l’altro a quello degli avversari, come in ogni gara che rispetti.
È andata proprio così qualche sera fa al Centro pastorale Sant’Antonio di Nazareth dove ha preso il via il primo Concorso biblico nazionale per i giovani cristiani della Terra Santa.
La notizia viene direttamente dal sito del Patriarcato latino di Gerusalemme che non manca di sottolineare la concomitanza con l’Anno della fede. Ha preso il via a Nazareth con una serata ripresa da TeleLumiere, la tv dei cristiani del Medio Oriente. Ma nelle prossime settimane coinvolgerà anche altri gruppi di ragazzi della Terra Santa. Sino alla finale, già fissata per il 25 marzo, il giorno della festa dell’Annunciazione.
I partecipanti hanno tra i 9 e i 35 anni e gareggiano suddivisi in quattro categorie. In palio come primo premio c’è un viaggio a Roma con i propri genitori. Ad organizzare il tutto è stato il Family Club di Nazareth e pare che l’iniziativa stia riscuotendo un discreto successo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: E la Bibbia divenne un quiz a premi – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.