È permesso alla donna di scoprire i suoi occhi senza necessità

Domanda: La mia domanda riguarda il niqab. Ho visto nel vostro sito ed in molti altri siti islamici che il porto del niqab è una prescrizione (religiosa) e che le donne devono conformarsi e che è loro permesso solo di scoprire i loro occhi per vedere il cammino. Voglio dire: dobbiamo coprirci locchio quando non camminiamo e quando non abbiamo bisogno di guardare il cammino?

Risposta: In primo luogo, la donna deve coprire il suo viso a causa delle molte argomentazioni religiose che attestano la necessità per essa di velare il suo viso in presenza di uomini stranieri ad essa. Può farlo in due modi: sia velando il suo viso completamente in modo da non lasciare nulla apparire, anche solo guardando attraverso il velo, sia portando il niqab, sia portando il burka, due dispositivi che comportano un buco che lascia apparire gli occhi.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: È permesso alla donna di scoprire i suoi occhi senza necessità.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.