È preoccupante vedere Boko Haram cercare di conquistare dei territori” afferma l’Arcivescovo di Lagos – Agenzia Fides

Abuja (Agenzia Fides)-“La guerriglia di Boko Haram è diventata ancora più preoccupante ora che cerca di “conquistare” dei territori che i militari dovranno poi liberare” ha affermato Sua Ecc. Mons. Alfred Adewale Martins, Arcivescovo di Lagos in una dichiarazione intitolata “Prendere a cuore” sui recenti avvenimenti che hanno visto Boko Haram assumere il controllo di alcuni villaggi nel nord della Nigeria e una serie di attentati suicidi commessi anche da donne. A questo proposito Mons. Martin afferma che “è veramente sconsolante vedere donne e bambini farsi esplodere con il pretesto di combattere una guerra di religione”.

Mons. Martins ha inoltre invito i nigeriani a non disperare per la diffusione di Ebola che sta creando forte preoccupazione anche in Nigeria e nei Paesi vicini. Uno di questi, il Camerun, ha bloccato le frontiere terrestri, marittime e aeree, con la Nigeria per evitare il propagarsi della malattia. Il Camerun accoglie decine di migliaia di nigeriani in fuga dalle violenze di Boko Haram. (L.M.) (Agenzia Fides 19/8/2014)

Fonte: È preoccupante vedere Boko Haram cercare di conquistare dei territori” afferma l’Arcivescovo di Lagos – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.