Egitto. Attaccata chiesa copta alla fine di un matrimonio | Tempi.it

ottobre 21, 2013 Redazione

Tra le vittime anche una bambina di otto anni. Uomini armati a bordo di una moto hanno aperto il fuoco sulle persone che uscivano dalla chiesa

 

 

 

attacco-chiesa-copta-egittoTre persone sono state uccise ieri sera al Cairo davanti a una chiesa a causa di un attacco di uomini armati a bordo di una moto. Al termine di un matrimonio nella chiesa di Nostra Signora, in un quartiere periferico del Cairo, degli uomini hanno aperto il fuoco senza un obiettivo preciso ferendo anche nove persone.

UNA BAMBINA TRA LE VITTIME. Tra le vittime c’è una bambina di otto anni, un uomo e una donna. Il sacerdote che celebrava il matrimonio, Thomas Daoud Ibrahim, ha dichiarato a Reuters di essersi diretto subito fuori dalla chiesa appena sentiti gli spari: «Ho trovato tre persone morte e molti feriti».

VIOLENZE DEI FRATELLI MUSULMANI. Non si conoscono ancora i responsabili dell’attacco ma da quando è stato deposto il presidente Mohamed Morsi, i cristiani sono stati perseguitati dai Fratelli Musulmani, che hanno bruciato più di 70 chiese e scuole, oltre a distruggere negozi e proprietà dei copti.

Fonte: Egitto. Attaccata chiesa copta alla fine di un matrimonio | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.