EGITTO: BOMBA CONTRO CHIESA COPTA A MINYA | Ereb

Una bomba artigianale è esplosa questa mattina davanti alla chiesa di San Tadros nella città di Minya, Alto Egitto. Secondo il quotidiano Mcn Direct, l’esplosione ha ferito alcuni passanti. Atef Saad, testimone oculare, racconta che l’ordigno era nascosto sotto un’auto parcheggiata proprio di fronte all’edificio. “Le schegge – spiega l’uomo – hanno infranto i vetri della chiesa e delle abitazioni adiacenti, ferendo diversi passanti”. Il testimone sottolinea che le forze di sicurezza sono subito intervenute per proteggere l’area. Al momento non vi sarebbero danni all’edificio religioso.

L’esplosione conferma l’aumento della tensione in Egitto dove dopo la proclamazione dello Stato islamico in Siria e Iraq si sono succeduti diversi attacchi contro militari e poliziotti di stanza nel Sinai da parte dei gruppi estremisti islamici.

La chiesa di San Tadros è stata da poco restaurata dopo essere stata devastata durante gli attacchi anticristiani lanciati da Fratelli Musulmani e salafiti nell’agosto 2013 in protesta contro la cacciata del presidente islamista Mohamed Morsi.

S.C.

viaEGITTO: BOMBA CONTRO CHIESA COPTA A MINYA | Ereb.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.