EGITTO/ Farouq: il doppio gioco di Obama ha distrutto la credibilità dell’Occidente

INT. Wael Farouq – giovedì 8 novembre 2012

“Il fatto che Obama si sia prestato ai giochi dei Fratelli musulmani danneggia la credibilità dell’Occidente in Medio Oriente. Sono molti gli egiziani che avrebbero preferito una vittoria di Romney, nella speranza che smascherasse la doppiezza del partito di Mohamed Morsi”. Il professor Wael Farouq, docente all’American University del Cairo e all’Università Cattolica di Milano, commenta così la rielezione di Obama come presidente degli Stati Uniti. Per l’esperto egiziano, “la testimonianza dei cristiani non è ben accetta nei Paesi arabi proprio per la mancanza di onestà nella politica estera della Casa Bianca. Da un lato parla di valori morali, libertà e democrazia, dall’altra appoggia le peggiori dittature e i governi islamisti, siano essi in Egitto, in Pakistan o in Arabia Saudita”.

Professor Farouq, sbaglio o la vittoria di Obama non l’ha affatto entusiasmata?
Non sono l’unico in Egitto. In molti nel mio Paese avrebbero preferito che vincesse Romney, perché in molti sono convinti del fatto che Obama stia supportando il progetto politico e il governo dei Fratelli musulmani. Al contrario, secondo queste persone Romney avrebbe contrastato in modo deciso il movimento islamista.

Cliccare sul link per continuare a leggere: http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2012/11/8/EGITTO-Farouq-il-doppio-gioco-di-Obama-ha-distrutto-la-credibilita-dell-Occidente/335795/

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.