EGITTO Mohammed Morsi incontra i vescovi cattolici al Cairo

La riunione si è tenuta questa mattina nel palazzo presidenziale. Il neo-presidente ha sottolineato che farà di tutto per risolvere i problemi della Chiesa egiziana. Portavoce della Chiesa cattolica egiziana: “questo è buon segno per il futuro dei cristiani in Egitto”.

Il Cairo (AsiaNews) – Risolvere i problemi della Chiesa cattolica e riportare la serenità fra i cristiani, è la promessa  di Mohammed Morsi, neo presidente egiziano e leader dei Fratelli musulmani,  ai vescovi cattolici egiziani. L’incontro è si è tenuto questa mattina al Cairo. Ieri, il neo-presidente ha ricevuto in visita la delegazione ufficiale della Chiesa copta ortodossa.

Secondo p. Greiche, portavoce della Chiesa cattolica e presente alla riunione, le dichiarazioni del neo presidente islamista sono un buon segno per il futuro dei cristiani in Egitto. Il sacerdote sottolinea che l’incontro non era in programma ed è stato voluto dallo stesso Morsi. “Egli – afferma – ha desiderato incontrare di persona i vescovi e si è  mostrato cordiale e disponibile a lavorare insieme ai cattolici per affrontare e risolvere i problemi della nostra comunità”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →EGITTO Mohammed Morsi incontra i vescovi cattolici al Cairo – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.