Egitto, salafiti: «Distruggere le piramidi e la Sfinge» | Tempi.it

novembre 13, 2012 Leone Grotti

È quanto affermato dal salafita e jihadista Murgan Salem al-Gohary. Il governo ha preso molto seriamente le minacce, soprattutto perché le Piramidi e la Sfinge sono la principale fonte di attrazione turistica.

La Sfinge e le piramidi di Giza vanno distrutte, proprio come le statue di Buddha in Afghanistan. È quanto affermato dal salafita Murgan Salem al-Gohary durante un’intervista televisiva sul canale egiziano Dream 2: «I musulmani devono seguire gli insegnamenti dell’islam, compresi quelli che richiedono di eliminare gli idoli, come le statue di Buddha in Afghanistan».

JIHADISTA DI LUNGO CORSO. Gohary ha 50 anni, è un famoso jihadista condannato due volte sotto il regime di Hosni Mubarak. Scappato dall’Egitto in Afghanistan dove si è unito ai talebani, nel 2007 è stato riconsegnato all’Egitto dalla Siria ed è uscito di prigione poco dopo la rivoluzione del 2011. Adel Abdel Razek, Unione camere di turismo egiziana, ha affermato: «Queste dichiarazioni hanno un impatto estremamente negativo sul turismo in Egitto, sono state riprese da diversi media stranieri e rappresentano un passo indietro».

Cliccare sul link per continuare a leggere: Egitto, salafiti: «Distruggere le piramidi e la Sfinge» | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.