Elezioni politiche anticipate ? Perché l’Italia si salvi, è necessaria una nuova legge elettorale con solo due Fazioni Politiche? Intanto i Cattolici dove andranno e con chi ? Italia Cattolica: svegliati !

Le elezioni politiche anticipate potrebbero essere una delle possibili ipotesi ventilate con troppa frequenza: ma con quale “legge elettorale” ?

Lo scioglimento del Parlamento comporta la sospensione di ogni attività legislativa, dando una rincorsa al potere da parte di nuovi Movimenti, Formazioni, Partiti Politici, Piccole pseudo Democrazie ( e chi ne ha più ce ne metta !) che non sono altro, lo diciamo da molto tempo, che GRUPPI di POTERE, quando un sano bipolarismo, con solo due Fazioni Politiche, si rende necessario per garantire una solida governabilità in assoluto rispetto democratico, in un assetto politico più equilibrato, onde evitare situazioni devastanti !

Intanto i Cattolici dove andranno e con chi ? Non possiamo rimanere insensibili, inerti, indifferenti di fronte al grido di chi soffre perché ha perso il lavoro, subito violenze, costretto ad emigrare, ma da Cattolici non possiamo tradire gli elementi essenziali della Fede per riscoprire Speranza, Solidarietà, Fraternità e da laici evitare che la democrazia non sia condizionata da un processo di secolarizzazione in cui la scala dei valori non sia determinata dal materialismo .

Il senso più concreto dell’esercizio della democrazia avviene quando vengono eliminate quelle reali disparità che rendono giustizia, quindi bisogna invocare quella libertà conquistata da noi e dai n/s padri, che un insano libertinaggio sta dominando la vita politica, nonché la quotidiana !

Questo spiega perché mentre la prima parte della n/s Costituzione è valutata positivamente da tutte le componenti politico-sociali del n/s “sistema”, invece la seconda parte è soggetta a critiche e proposte di modifica ( abolizione del Senato, nuovi criteri per l’elezione del Capo dello Stato, mutazione delle leggi elettorali ).

Nella immissione di nuovi Movimenti, intrecci di novelle Espressioni Politiche, di nuovi Partiti Politici le cui componenti sono formati di astratte posizioni formative, tutti che “vogliono” il potere e che stanno “ rimbalzando” da una sponda all’altra del sistema politico Italiano. Dobbiamo ricordare che da ben 67 anni abbiamo avuto ogni sorta di Partiti al Governo del Bel Paese, che hanno instaurato più o meno una efficiente governabilità della n/s Organizzazione Costituzionale. Non si può andare avanti con il sistema in corso, oggi febbraio 2015, occorre una nuova legge elettorale, che dia al cittadino la possibilità di scegliere chi vuole, ma nell’ambito, ripeto, di soli due espressioni politiche, dove i Cattolici devono prendere una “posizione” . Italia Cattolica : svegliati !

Sarà questa la “formula” del bipolarismo per salvare l’Italia ? Mah ! Bisogna tentare ! Noi, intanto, alla luce degli sconvolgenti avvenimenti la riteniamo indispensabile ed unica possibilità, per ora, onde avere in un futuro non molto lontano un Governo che possa governare !

La gente è stanca della politica, dei politicanti, di ogni “avvenimento” e circostanze : bisogna stare molto attenti ai “segnali premonitori” !

Comunque non bisogna dimenticare che altissimo è stato il contributo offerto sul piano culturale e giuridico dai Cattolici in un atto, la Costituzione e nei Governi passati, infatti la elezione del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata dettata dall’esigenza, in parte, di non introdurre motivi di conflittualità nel difficile momento della crisi, ma si può e si deve riformare, oggi 2015, una parte della n/s Costituzione ed i cattolici devono ritornare in pieno alla politica !

Con le sagge parole del Santo Giovanni Paolo II° : “Andiamo avanti con speranza !”

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.