Embrioni, Gb: creati oltre 3 milioni. Quasi tutti distrutti | Tempi.it

gennaio 4, 2013 Leone Grotti

I dati del Ministero inglese sono sconcertanti: su 3 milioni e 600 mila embrioni creati, ci sono state appena 230 mila gravidanze. Ma quanti bambini sono nati? Questo è l’unico numero che il Ministero non ha voluto rilasciare.

Tre milioni e 600 mila embrioni creati in laboratorio in poco più di 20 anni. Sono questi i dati diffusi dalla Hfea, autorità che gestisce e monitora l’attività delle cliniche britanniche che praticano l’inseminazione artificiale, che il Ministero della Sanità inglese ha confermato su esplicita richiesta in Parlamento da parte di Lord David Alton. Di questi 3 milioni e 600 mila embrioni, meno di un milione e 400 mila sono stati impiantati in utero, per un totale di poco più di 230 mila gravidanze. Sono più di 3 milioni e 300 mila gli embrioni creati ma che non sono stati impiantati nell’utero materno. Su 15 esseri umani concepiti in vitro, dunque, solo uno arriva a gestazione.

POCHISSIME GRAVIDANZE, ANCORA MENO NATI. La legislazione sulla fecondazione in Inghilterra permette tutto: omologa, eterologa, congelamento di embrioni e maternità surrogata. I numeri rilasciati dal Ministero rivelano una vera e propria fabbrica di embrioni umani in Inghilterra. Come detto, su 3 milioni e 600 mila embrioni creati, ci sono state appena 230 mila gravidanze. Ma quanti bambini sono nati? Questo è l’unico numero che il Ministero non ha voluto rilasciare.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Embrioni, Gb: creati oltre 3 milioni. Quasi tutti distrutti | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.