FILIPPINE Mindanao, centinaia di cristiani e musulmani insieme per il dialogo interreligioso – Asia News

Organizzato da Silsilah, l’evento si terrà dal 10 all’11 novembre presso l’Harmony Villagge di Zamboanga. Fra i temi i recenti accordi fra governo filippino e Moro Islamic Liberation Front.

Zamboanga (AsiaNews) – Futuro del processo di pace fra governo ed estremisti islamici, formazione dei leader musulmani e cristiani e lotta alla povertà nelle zone tribali. Sono alcuni dei temi che verranno discussi nella riunione annuale del movimento per il dialogo interreligioso Silsilah, in programma dal 10 all’11 novembre a Zamboanga (Mindanao).

P. Sebastiano d’Ambra missionario del Pime (Pontificio istituto missioni estere) e fondatore del movimento, sottolinea che alla due giorni sono attese oltre 300 persone provenienti da tutta l’isola a maggioranza musulmana. “Fra i partecipanti – afferma – vi saranno per la prima volta anche musulmani e cristiani del movimento di Manila”.  Per l’occasione tutti i membri di Silsilah rinnoveranno il loro impegno a diffondere lo spirito del dialogo interreligioso e della pace nelle loro comunità, spesso colpite da faide familiari, religiose ed etniche. “Il nostro movimento – racconta il sacerdote – si basa sulla concezione che Dio è fonte e sorgente di ogni dialogo. Silsilah propone una vita in dialogo per tutti, cristiani, musulmani e tribali. Esso è rivolto soprattutto i giovani che attraverso le nostre iniziative imparano la fiducia e l’amore per l’altro, facendo una comune esperienza di armonia, solidarietà e pace “.

Cliccare sul link per continuare a leggere: FILIPPINE Mindanao, centinaia di cristiani e musulmani insieme per il dialogo interreligioso – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.