Follia virtù che raggela il sangue !

Le nevrosi canine/gattine imperano, intanto continua il femminicidio in famiglia : sono follie che raggelano il sangue !

Queste nevrosi hanno maggiore attenzione dei disturbi psico-patologici delle persone, specie quelle con seri problemi fisici e psichici che non sanno dove andare a curarsi, od ottenere prioritari Provvedimenti Legislativi ed Economici, perché le Istituzioni poco rispondono a queste esigenze, compreso il Governo  (  Quale ? )

Ma ci domandiamo e domandiamo : ma quale futuro è riservato a questi “desaparecidos della n/s civiltà” ?, o forse necessita sensibilizzare sempre più ( inutilmente !) le Istituzioni a far capire le necessità generali dei singoli e delle famiglie, tutti cittadini a pieno titolo con pari diritti e pari opportunità ? oppure è propaganda, la “svolta epocale” tanta reclamizzata dalla Politica ? Fin oggi, verso il mondo della disabilità è stato fatto molto poco ed il futuro è oscuro !

Cosa fanno i cristiani ? Anche Papa Francesco in twet “ Non basta di essere cristiani, bisogna vivere la Fede non con le parole, ma con le opere” (20 gennaio 2014 da Radio Vaticana) .

E’ un vivo e forte richiamo verso i “padroni” della Res Pubblica perché facciano fatti concreti e non parole ! Verba volant,scripta manent ( Le parole volano, gli scritti rimangono).

La sofferenza, la fragilità, la necessità, la diversità è qualche cosa che deve indurre ad essere sempre più consapevoli di quei valori, condivisi dall’opinione pubblica, che formano le n/s coscienze e per le quali non possiamo estraniarci, in quanto vivono con noi, che siamo arbitri di  gesti e comportamenti che facciano loro sentire quel calore umano, che non sia come quello verso i n/s amici a 4 zampe, che rispettiamo, ma dovrebbe essere quello del genere umano ! (anche se a volte è giusto pensare al contrario ! ).

“ Nemo propheta in patria”, ( Matteo 13,57)“ nessuno è profeta nella sua patria “ dove ognuno trova difficoltà nell’affermare la verità, là dove il successo dovrebbe essere invece assicurato e si dovrebbe invece dire che vi è più un futuro e non un passato !

E con le parole del Santo Giovanni Paolo II° : “Andiamo avanti con speranza !

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.