Fondata la prima chiesa per atei

Febbraio 2, 2013 Mondo, Notizie

Peters KoreyPer la serie “ma che senso ha?”, ecco la prima chiesa per atei. Nata a Calgary (Canada) per opera di un ex cristiano convertito all’ateismo, desidera raccogliere tutti quelli che “non riescono a credere nella religione”.
Inoltre, secondo il suo fondatore Korey Peter, è “opportuno creare una chiesa priva di horror, ignoranza e superstizione”. Per questo la Chiesa Secolare si baserà su quattro articoli, tra cui “puntare sulla sostenibilità” e “costruire una cultura durevole”.
Difficile trovare una confusione maggiore.

***
31 gennaio 2013
In arrivo la chiesa per atei

Tutto merito di un uomo di Calgary innamoratosi della fede anglicana

L’Huffington Post ci racconta la storia di Korey Peters, convertitosi dal Cristianesimo all’ateismo e che ha creato la prima chiesa per atei di Calgary al fine di raccogliere tutti coloro che non riescono più a credere nella religione.

VOGLIA DI CORO – Per Peters è opportuno creare una chiesa che sia priva di horror, ignoranza e superstizione dopo un viaggio compiuto in Regno Unito nel 2006 con sua moglie. Viaggio che l’ha portato a rispettare una scommessa che prevedeva come, in caso di trasvolata oceanica, l’uomo dovesse entrare a far parte di un coro ecclesiastico con lei. All’epoca in Regno Unito si trovarono subito a proprio agio tanto che al ritorno a casa loro a Calgary hanno voluto frequentare una chiesa anglicana per poter cantare in un coro simile

Cliccare sul link per continuare a leggere: Fondata la prima chiesa per atei | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.