Fondazione gay dona a Dignity USA 200.000 dollari in cambio di opposizione in occasione del Sinodo | Fondazione Terrae Novae

KevinJenningsUna fondazione pro-gay ha donato 200.000 dollari a Dignity USA, un’organizzazione che promuove l’approvazione cattolica dell’omosessualità, “per controbattere nei prossimi due anni alla narrativa della Chiesa Cattolica” in tema di relazioni omosessuali, mentre la Chiesa si prepara al Sinodo sulla famiglia e alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (Polonia) del 2016.

La fondazione Arcus, nata nel 2000 per promuovere il ‘matrimonio’ omosessuale e “diritti e valori intrinsechi ‘degli ominidi’”, ha pubblicato un elenco delle proprie donazioni nell’anno 2014 sul sito web. Ecco l’introduzione: “Due anni di finanziamenti per sostenere i promotori della fede pro-LGBT, influenzare e controbattere alla narrativa della Chiesa Cattolica e ai suoi affiliati ultra-conservatori, in tema di diritti e dignità LGBT dentro e fuori dalla chiesa. Questo impegno produrrà sostegno e visibilità in relazione a due eventi speciali, il Sinodo sulla famiglia e la Giornata Mondiale della Gioventù”.
Solo nel 2014, la fondazione Arcus ha donato milioni di dollari a decine di organizzazioni che sostengono il ‘matrimonio’ omosessuale, tra le quali Dignity USA, Center for American Progress, Human Rights Watch, GLSEN e Gay-Straight Alliance Network.

Un portavoce dell’Arcus si è rifiutato di rispondere a LifeSiteNews riguarda alla possibilità della nascita di un’atmosfera anticattolica attraverso la donazione a Dignity USA. Ha girato la domanda all’organizzazione, che, nonostante numerose sollecitazioni, non ha risposto.
Dignity USA è stata fondata nel 1969 e si definisce “il più antico e vasto movimento nazionale di cattolici gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (LGBT), famiglie e amici”. Come si legge sul sito, il movimento sostiene che gli insegnamenti biblici che condannano i rapporti omosessuali siano fuori contesto, e che coloro che sono coinvolti in rapporti omosessuali restano comunque cattolici, “per quanto riguarda la loro coscienza e l’applicazione personale degli insegnamenti cattolici nel loro caso specifico”.

Dignity USA sostiene inoltre che “la Scrittura, la tradizione, la teoria sulla legge della natura, la scienza umana e l’esperienza personale non supportano in modo convincente l’insegnamento ufficiale della Chiesa Cattolica riguardo all’immoralità degli atti omogenitali”. Quest’anno l’organizzazione si è opposta alla partecipazione dell’arcivescovo Salvatore Cordileone di San Francisco alla Marcia per il Matrimonio, e il direttore esecutivo Kevin Jennings ha condannato i documenti preparatori per il Sinodo.
Il Sinodo sulla famiglia, che sta attirando l’attenzione di tutto il mondo, comprende un Sinodo Straordinario che si terrà dal 5 al 19 ottobre 2014, e un Sinodo Generale nel 2015, e si concentrerà sulle sfide pastorali della famiglia nel contesto dell’evangelizzazione. Si prevede la partecipazione di circa 150 vescovi.

La fondazione ARCUS ha numerosi legami con l’amministrazione Obama. Ha donato un milione di dollari al Fondo per l’Uguaglianza Mondiale del Dipartimento di Stato, che sostiene i movimenti LGBT in tutto il mondo. Jennings è stato viceministro dell’educazione ed è stato a capo dell’ufficio della Casa Bianca per la sicurezza nelle scuole. Nel 1990 Jennings ha fondato il Gay, Lesbian and Straight Education Network (GLSEN), che promuove i rapporti omosessuali nelle scuole in tutto il Paese. Mentre lavorava ancora alla Casa Bianca, nel 2009 Jennings ha affrontato una controversia riguardo ai metodi di promozione, tra i quali libri consigliati dal GLSEN per adolescenti che contenevano materiale spinto. Nel 2000 Jennings e alcuni dipendenti statali del Massachusetts hanno consigliato il ‘fisting’ ai ragazzi durante una presentazione in una scuola. L’intervento di uno dei dipendenti è stato riportato da Mass Resistance: “il fisting può essere doloroso, […] è un’esperienza attraverso la quale permettiamo a qualcuno di entrare nel nostro corpo, perché vogliamo essere vicini e in un rapporto intimo con questa persona, […] è un’esplorazione”.

Nel 2009 Jennings ha collaborato con Planned Parenthood per un evento di educazione sessuale che promuoveva il fisting tra i ragazzi dai 14 ai 21 anni. Lo stesso anno ha collaborato al finanziamento per la realizzazione di un’esposizione presso l’Università di Harvard, definita da critici come pornografica, anticattolica e sadomasochista. Jennings si è dimesso dall’amministrazione Obama nel 2011. Secondo la Catholic News Agency, “nel 2012 la fondazione Arcus aveva un patrimonio di 171,2 milioni di dollari ed entrate pari a 29,8 milioni di dollari”. Nel 2012 sono stati ceduti 28,6 milioni del patrimonio.

LifeSiteNews

Fonte: Fondazione gay dona a Dignity USA 200.000 dollari in cambio di opposizione in occasione del Sinodo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.