Francia. Manifestazione contro matrimonio gay | Tempi.it

gennaio 8, 2013 Redazione

Il testo dell’appello delle 34 associazioni francesi che il 13 gennaio scenderanno in piazza a Parigi per protestare contro la legge pro matrimoni gay.

Il 13 gennaio a Parigi si terrà una manifestazione nazionale contro il progetto di legge conosciuto come “Matrimonio per tutti” che dal 29 gennaio sarà dibattuto e votato dall’Assemblea nazionale per introdurre in Francia il matrimonio fra persone dello stesso sesso con diritto all’adozione e alla procreazione assistita. Di seguito il testo dell’appello (tradotto dalla redazione di tempi.it) col quale 34 associazioni co-organizzatrici hanno invitato tutti i francesi a unirsi alla loro iniziativa, che prende il nome di “La manif pour tous” (La manifestazione per tutti). 

I Francesi devono sollevarsi…

Il «Matrimonio per tutti» è il « matrimonio » omosessuale imposto a tutti!
Il progetto di legge «Matrimonio per tutti» ribalta il Codice civile sopprimendo sistematicamente le parole «marito» e «moglie», «padre» e «madre», a profitto di termini asessuati e indifferenziati  (specialmente «genitori»). Questo progetto intende dunque sopprimere legalmente l’alterità sessuale e rimettere in causa il fondamento dell’identità umana: la differenza sessuale e la filiazione che ne risulta. Esso apre la via a una nuova filiazione «sociale», senza rapporto con la realtà umana. Esso crea il quadro di un nuovo ordine antropologico, fondato non più sul sesso ma sul genere e sulla preferenza sessuale.

Il «Matrimonio per tutti» è la fine della genealogia per tutti!
Con la piena adozione da parte di due uomini o due donne, dei figli saranno considerati come nati da due genitori dello stesso sesso, dunque privati volontariamente della madre o del padre. Saranno privati dell’accesso a una parte delle loro origini. È profondamente discriminatorio e ingiusto per i figli.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Francia. Manifestazione contro matrimonio gay | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.