Francia, rosario in piazza contro l’aborto: presi a sassate | Tempi.it

novembre 20, 2013 Leone Grotti

L’associazione SOS Tout-Petits ha pronunciato un rosario a Nancy. Un gruppo di 60 “antifascisti” li ha insultati, colpendo con una pietra un bambina originario del Gabon

rosario-bambino-franciaDomenica scorsa una trentina di persone dell’associazione francese che si batte contro l’aborto SOS Tout-Petitis, fondata dal dottore Xavier Dor di cui vi abbiamo già parlato, si è riunita a Nancy in piazza dell’Alleanza per recitare un rosario pubblico come forma di riparazione per le vittime dell’aborto.

INSULTI AGLI “INTEGRALISTI”. Come ogni volta che l’associazione si riunisce, un cordone di poliziotti ha circondato i partecipanti per impedire scontri. Anche domenica scorsa una sessantina di militanti di “gruppi antifascisti” si sono recati in piazza per protestare contro gli “integralisti”. Secondo quanto riportato dal sito Salon Beige e confermato a tempi.it da Boulevard Voltaire, gli “antifascisti” hanno cominciato ad insultare i membri dell’associazione mentre recitavano il rosario.

francia-rosario-abortoBAMBINA COLPITO DALLE PIETRE. Verso le tre del pomeriggio la protesta è degenerata e durante il rosario sono state gettate pietre e altri oggetti contro gli oranti. Una delle pietre ha colpito in faccia un bambina, facendogli crescere sulla fronte un bozzo sanguinante, come si vede dalla foto. I genitori del bambina sono poi stati scortati alla loro macchina ma hanno deciso di non sporgere denuncia perché «tanto non serve a niente».

LOTTA CONTRO IL RAZZISMO. La famiglia del bambina colpito da una pietra è originaria del Gabon. Commenta ironicamente il sito Boulevard Voltaire: «Gli antifascisti si impegnano nella lotta contro il razzismo ma è evidente che c’è una diversità buona e una cattiva. E quella che recita un rosario evidentemente non merita che di essere lapidata, anche se il bambina aveva solo quattro anni».

Fonte: Francia, rosario in piazza contro l’aborto: presi a sassate | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.