Genere o gender, una lettura scientifica | Tempi.it

giugno 23, 2014La Manif pour tous Italia

Un agile volume di Chiara Atzori che rilegge il tema della sessualità dal punto di vista scientifico e denuncia la falsità scientifica della teoria del gender

genere-gender-atzoriTerzo volume de La Manif Pour Tous Italia. Dopo Le radici storico-filosofiche dell’indifferentismo sessualeL’ideologia del genere, ecco il nuovo dossier intitolato Genere o gender, una lettura scientifica. L’autrice è Chiara Atzori, dirigente medico ospedaliero, specialista in malattie infettive, membro dell’Associazione Scienza&Vita, Milano.

A partire dalla situazione attuale in cui domina una mentalità, che ha separato il concetto di «genere» da quello di «sesso» fino ad arrivare alla «teoria del gender», l’autore rilegge il tema della sessualità dal punto di vista scientifico. L’identità sessuale è ontologica, nel senso che fa parte essenziale della struttura della persona umana, sia da un punto di vista strettamente genetico, sia da quello globale dell’«integrazione tra fattori biologici, psichici e culturali, che non sono estrapolabili».

Di qui la denuncia della falsa «scientificità» della teoria del gender che, isolando un fattore culturale da tutti gli altri, rappresenta l’indebita intrusione nella scienza di una visione ideologica.

Cliccando qui potete scaricare il volume.

Fonte: Genere o gender, una lettura scientifica | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.