Germania: Amburgo scambia la sua croce contro una falce di luna

Allemagne-hambourg

Una chiesa luterana venduta ai salafisti.
___________________

Il giorno dellunità tedesca sarà celebrato il 3 ottobre ad Amburgo da una grandiosa salat nel Kapernaumkirche, lex chiesa luterana della città.

I musulmani ritengono che si tratti della loro integrazione nella Comunità tedesca ed anche europea. Gli oppositori dellislam, quanto a loro, temono che il ramo occidentale del cristianesimo si esaurisca irrimediabilmente.

I tedeschi sono stati scossi dallavviso dellacquisto della chiesa luterana di Amburgo dallorganizzazione Nour Islamic Center. Ciò è stato possibile perché cerano sempre meno persone che andavano ainchiesa. Non era più utile a nessuno. Alcuni media affermano che questa vendita non è completamente legale.

Secondo Daniel Adbin, portavoce della Comunità musulmana di Amburgo, i media propagano da 2 anni unimmagine negativa dei musulmani. Tuttavia, non hanno previsto trasformare la chiesa allo scopo di propaganda religiosa.

Secondo i media, 800 chiese sono state chiuse in Germania dal 1990. Tutte non sono state ancora trasformate in moschee. Tuttavia, non è un fenomeno proprio della Germania. E’ da molto che i rappresentanti della chiesa cristiana in Francia hanno tirato il campanello dall’ allarme per le stesse ragioni: sempre più persone lasciano la fede tradizionale dellEuropa.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Germania: Amburgo scambia la sua croce contro una falce di luna.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.