Germania:in minorità, degli scolari vengono molestati da musulmani intolleranti (video)


Dei bambini soffrono alla scuola pubblica, senza sostegno. La sola soluzione: traslocare in una zona in cui vivono soltanto i tedeschi, per ritrovare la tranquillità:
_________________

Traduzione:

La donna: Durante la pausa, ricevo una chiamata: in una scuola elementare, un ragazzo è stato perseguitato da alunni musulmani dopo avere detto che non crede in dio. Voglio parlare al ragazzo, il suo nome è Michael, sua madre é tedesca e suo padre, Turco.

Incontro il ragazzo di 10 anni nella casa di una compagna di classe (Celina).

Michael: Quando sono arrivato a scuola, tutti mi hanno chiesto: sei tedesco? Turco? Arabo? E tutti hanno detto: “sembri un tedesco, ed ho risposto: Sono tedesco ed hanno scoperto che non credo in dio; volevano tutti aggredirmi, picchiarmi, ecc. e dei compagni di classe l’ hanno detto ad altri, poi tutti si sono messi a correre dietro di me. Non potevo fare nulla.

La donna: Vuoi dire che ti hanno perseguito e che volevano picchiarti perché hai ha detto che non credi in dio?.

Michael:

La donna: Ah, e questo é accaduto spesso?

Celina: A volte, dicono che sono tedesca prendendomi in giro ed insultandomi, come fanno con Michael. Mi hanno chiesto perché non sono musulmana, ed ho risposto che sono cristiana, ed ora ce l’hanno contro di me perché sono cristiana.

La donna: Ce l’hanno contro i cristiani? Cosa dicono?

Celine: Sei una cristiana di merda, ecc. è ciò che dicono.

La donna: Il giorno dopo, ho voluto incontrare i professori di Michael su questi incidenti. Avevano accettato di parlarmi. Eccoci a scuola Hernan (impercettibile), c’é il 96% di immigranti. Avevamo appuntamento per filmare qui, ma è stato annullato la vigilia. Ci sembra essere un problema che nessuno non vuole abbordare apertamente. Mi hanno detto che alcuni professori non vogliono parlare dellincidente, col timore di incitare alla xenofobia. Non accetto ciò, ed ho preso appuntamento con il consulente scolastico Wolfgang Schimmern.

Perché è un argomento tabù, mentre la xenofobia sembra esistere, o esiste ovviamente, fra gli immigranti contro i tedeschi o minoranze più piccole. Perché è un problema?

Schimmern: Succede sempre di più che un bambino sia sospettato di avere qualcosa contro gli stranieri perché lo esprime chiaramente, ad esempio dicendo il vostro atteggiamento è marcio e ti proibisco questo o quello.

La donna: Alcuni sono stupiti di ciò, tra cui i politici. Credete che gli insegnanti siano realmente al corrente di tutti gli incidenti dove bambini si fanno molestare, o i bambini tedeschi non osano più parlarne al professore perché non sanno quali potrebbero essere le conseguenze?

Schimmern: Ci saranno sempre casi dove, purtroppo, per diverse ragioni, gli insegnanti non vedono ciò che avviene ed il bambino non ha il coraggio o la forza di parlarne. Questo causa reali problemi, come linsuccesso scolastico ed il rifiuto di tornare a scuola, il bambino si ripiega su sé stesso ed incontra grandi difficoltà a trovare la buona strada nella vita.

La donna: Vado a cercare Johnny a scuola e lo riaccompagno a casa. I suoi genitori sanno ciò che gli succede a scuola?

La madre di Johnny: So che ha difficoltà a scuola con gli altri bambini, ma ignoravo che era così grave.

La donna: Avete già previsto di traslocare?

La madre di Johnny: Ho amici che hanno traslocato perché il loro figlio cambia di scuola. Johnny va a scuola qui, deve ancora fare 3 anni. Sono nata qui, sono nata a NeuColonia. Certamente, la migliore soluzione sarebbe di traslocare. Ma sarebbe come una fuga.

Johnny: infatti,la fuga é la sola soluzione di fronte ad un tale styress, non c’é altra soluzione che traslocare.

La donna: Hai progetti per il futuro?

Johnny: . Voglio solo partire da qui, andare a vivere fra i tedeschi per avere la pace. Traslocare dove ci sono soltanto tedeschi.

La donna: Se è la sola soluzione, ciò significa che lidea dintegrazione è un fallimento. Forse è possibile evitarlo. Parlarne apertamente sarebbe un inizio.

Fonte: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Germania:in minorità, degli scolari vengono molestati da musulmani intolleranti (video).

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.