GERUSALEMME, ANCORA GRAFFITI ANTI-CRISTIANI SUI MURI DELLE CHIESE | Ereb

“Vogliamo l’espulsione dei cristiani”, ecco cosa recitano alcuni graffiti in ebraico apparsi alcuni giorni fa sul muro di cinta della chiesa di Notre Dame, situata nel quartiere cristiano di Gerusalemme. La notizia è apparsa oggi sul sito Net News Agency. A scoprire le scritte sono stati alcuni giovani cattolici che hanno subito riferito i fatti alla polizia.

Questo è l’ennesimo episodio di intolleranza religiosa nei confronti dei cristiani di Gerusalemme da parte di fondamentalisti ebrei. Il più grave è avvenuto nel dicembre 2009 quando alcuni vandali hanno imbrattato  con scritte oscene in ebraico la chiesa francescana adiacente il Santo Cenacolo sul Monte Sion, attigua al Luogo Santo dell’Ultima Cena e urinato sui muri.

Nel suo messaggio di Natale, il Patriarca latino Fouad Twal ha condannato “ogni forma di fondamentalismo religioso”, sottolineando che i fedeli cristiani hanno assistito quest’anno un aumento di atti di vandalismo da parte di estremisti contro i luoghi santi della cristianità. “Questo – ha affermato il prelato – è un segno di preoccupazione per la piccola manciata di cristiani che ancora vivono nel Paese”.

viaGERUSALEMME, ANCORA GRAFFITI ANTI-CRISTIANI SUI MURI DELLE CHIESE | Ereb.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.