Giuristi per la Vita: petizione per la famiglia tradizionale! – Notizie Pro Vita

Difendere la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna ed il diritto dei genitori di educare i propri figli: questi sono i due principi cardine della petizione promossa dai Giuristi per la Vita e da Manif Pour Tous.

Tutti i cittadini che vorranno prendere parte a questa iniziativa, possono collegarsi al portale web dei Giuristi per la Vita e sottoscrivere l’appello che verrà poi consegnato al Presidente della Repubblica, ai Presidenti di Camera e Senato ed a tutte le Regioni.

Radio Vaticana ha intervistato il Presidente dell’Associazione“Giuristi per la Vita”, l’Avvocato Gianfranco Amato, che ha commentato: «La situazione è tale per cui ci si vede costretti a ricordare − e in questo senso anche a fare un appello – una cosa ovvia e naturale come il fatto che una famiglia sia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. È talmente ovvio, che i nostri Padri Costituenti non avvertirono l’esigenza di specificarlo, quando formularono l’Articolo 29 della Costituzione. Questo appello serve per due cose: primo, per ricordare che la famiglia è il nucleo naturale fondamentale della società, così come riconosciuto anche dal’Articolo 16 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo; secondo, il fatto che i genitori hanno il diritto di educare i propri figli in conformità alle proprie convinzioni morali e religiose».

La petizione è «un atto simbolico», privo di effetti giuridici, ma – spiega Amato − «riteniamo che rispecchi il sentimento del popolo. E i politici, soprattutto coloro che hanno responsabilità a livello istituzionale, non possono non ascoltare il popolo. Abbiamo ricevuto centinaia di mail di semplici cittadini che ringraziavano per questa iniziativa e dichiaravano con convinzione di aver aderito. Questo significa che il popolo ha questo sentimento; questa è un’idea che è ancora radicata. L’idea opposta è un’idea elitaria, che nasce da una posizione ideologica, ma non corrisponde al vero sentimento del popolo italiano».

Redazione

viaGiuristi per la Vita: petizione per la famiglia tradizionale! – Notizie Pro Vita.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.