HALLOWEEN È UNA FESTA SATANICA, CI ALLONTANA DA DIO. LA MORTE È UNO STATO INNATURALE, FIGLIA DEL PECCATO. IL NOSTRO DIO È QUELLO DEI VIVI

“Halloween è une macabra festa pagana e satanica, figlia per un lato di una fede debole e per altro verso di un commercio senza scrupoli che ricava lauti e ingiusti proventi”: lo afferma don Renzo Lavatori, teologo, esperto in fatto di angeli e demoni , sacerdote. Don Renzo, in sostanza che cosa è Halloween?: ” una colossale stupidaggine di origine celtica che oggi viene usata quasi in contrapposizione alla bellissima festa di tutti i Santi. Mi sembra una bella e nobile coincidenza che alle macabre idee di Halloween si contrapponga la festa di Tutti i Santi. Quello che continua a preoccuparmi è il vedere bambini vestiti da maghi o streghe. Non è sicuramente colpa loro,ma di genitori poco attenti”. Che cosa non va in Halloween?: ” sarebbe facile e sbrigativo dire tutto. Ma voglio sottolineare l’aspetto macabro. Spesso le feste e riunioni si svolgono in grotte,cantine,ambienti scuri. Ho visto in Tv persino piatti di cucina orribili con occhi e via disccorrendo. Insomma in Halloween …

… si esalta il senso della morte sulla vita e ci allontana da Dio”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: HALLOWEEN È UNA FESTA SATANICA, CI ALLONTANA DA DIO. LA MORTE È UNO STATO INNATURALE, FIGLIA DEL PECCATO. IL NOSTRO DIO È QUELLO DEI VIVI.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.