HALLOWEEN PUÒ CAUSARE DISTURBI DEL COMPORTAMENTO. MASSONERIA, SETTA SE DIFENDE IL SEGRETO. SITI ATEI ATTACCANO I CATTOLICI? FORME ROZZE DI COMUNICAZIONE

Pontifex.RomaIn gran parte del mondo si vedono zucche, scheletri e via discorrendo: il paganesimo ricorda Halloween. Ne discutiamo, per capire quali effetti possa avere sulla psiche, specie dei bimbi, con il noto psichiatra e criminologo, professor Francesco Bruno. Professore, che cosa é di fatto, questa festa? “come sapete, ha origine anglosassone e viene da noi importata, considerato che sino a qualche tempo a questa parte dalle nostre parti non se ne parlava o quasi. Ritengo che sia una forma, rozza, di esorcizzare la morte, un orribile carnevale pagano”. Esistono pericoli concreti per coloro che entrano a contatto con questo tipo di “s”cultura? “ce ne sono ed anche molti. Intanto la festa si muove nella dimensione del male, con una ricerca di esorcizzare streghe e maghi. Quello che maggiormente dovrebbe fare riflettere é un’altra conseguenza”. Quale? “in menti deboli e predisposte, il fatto di ricordare una dimensione delle tenebre, può causare …

… disturbi anche abbastanza marcati”.

Ovvero?

“si banalizza la morte e si irride alla solarità, viaggiando in un mondo di tenebre. I rischi più concreti sono quelli della induzione alla schizofrenia, o all’isteria. Forme di alterazione molto gravi”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: HALLOWEEN PUÒ CAUSARE DISTURBI DEL COMPORTAMENTO. MASSONERIA, SETTA SE DIFENDE IL SEGRETO. SITI ATEI ATTACCANO I CATTOLICI? FORME ROZZE DI COMUNICAZIONE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.