HONG KONG Hong Kong come Parigi: manifestazione contro leggi troppo a favore dei gay – Asia News

Le comunità evangeliche di Hong Kong chiedono che non vi sia una “discriminazione alla rovescia” in cui viene penalizzato chi è contrario all’amore gay. Nel territorio cantanti e parlamentari omosessuali lanciano la campagna per tutti i loro diritti. Alla manifestazione di Parigi partecipano cattolici, ebrei, musulmani, omosessuali contrari al matrimonio gay e all’adozione di bambini per le coppie omosessuali. Il gruppo Femen fa spogliarello in piazza san Pietro.

Hong Kong (AsiaNews/Agenzie) – Decine di migliaia di cristiani protestanti hanno manifestato ieri davanti alla sede del governo per esprimere la loro opposizione a ventilate proposte di legge che renderebbe impossibile parlare e criticare i diritti dei gay.

La Evangelical Free Church of China Yan Fook Church, che ha organizzato l’evento, stima di aver radunato almeno 50 mila persone nella dimostrazione-concerto-preghiera che si è tenuto al Tamar Park, nella zona di Admiralty. Secondo gli organizzatori, se le proposte divengono leggi, verrà lesa la libertà di opinione di chi è contrario a parificare i diritti delle coppie gay a quelle dell’amore fra uomo e donna. In più, come è avvenuto in alcuni Paesi – Stati Uniti ed Europa – vi è il rischio che il giudizio negativo dei cristiani su pratiche omosessuali e coppie gay divenga un delitto perseguibile per legge. Il reverendo Jayson Tam, fra i leader dell’evento, ha sottolineato proprio il rischio di una “discriminazione alla rovescia”.

L’omosessualità è quanto di più lontano dall’idea di famiglia nella cultura tradizionale cinese.  Alcuni famosi cantanti gay, come Anthony Wong Yiu-ming e Denise Ho Wan-sze, insieme a parlamentari radicali o gay, quali Raymond Chan Chi-chuen, hanno lanciato una campagna nel territorio per spingere il governo ad affermare tutti i diritti gay nella legislazione. La campagna durerà almeno 18 mesi. Essi domandano che fin dal primo discorso ufficiale del capo dell’esecutivo, Leung Chun-ying, che avverrà il 16 gennaio, si vari una consultazione sui diritti gay.

La pressione del movimento gay nel mondo sta portando molti Paesi a confrontarsi con problematiche riguardo la discriminazione degli omosessuali fino alla rivendicazione del matrimonio gay e dell’adozione di bambini.

Ieri a Parigi si è svolta una manifestazione di centinaia di migliaia di famiglie, uomini, donne e bambini, contro la proposta del presidente Francois Hollande di legalizzare il matrimonio gay e l’adozione di bambini. Alla enorme dimostrazione, confluita vicino alla Tour Eiffel, hanno partecipato cattolici, evangelici, ebrei, musulmani e omossessuali contro il matrimonio gay.

Cliccare sul link per continuare a leggere: HONG KONG Hong Kong come Parigi: manifestazione contro leggi troppo a favore dei gay – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia, Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.