I costi enormi dell’aborto in Italia | No Cristianofobia

Un articolo del prof. Mario Palmaro fa il punto della situazione. Ogni aborto ha un costo che oscilla fra i 1.479 e i 1.814 euro. Nel 2010 effettuati oltre 115mila interruzioni, per una spesa complessiva di oltre 170 milioni di euro. Cifra completamente a carico dei contribuenti. Non sarebbe meglio destinarla per fare del bene e aiutare diverse donne a non abortire?
Palmaro: bisogna “rendersi conto che le nostre tasse servono a uccidere esseri umani innocenti”.
***

3 dicembre 2012
Spending review e delitti legalizzati come l’aborto e la fecondazione artificiale

Lo Stato italiano spende in un anno 200 milioni di Euro per l’aborto. E altre centinaia di migliaia di euro per la fecondazione artificiale omologa. Non si potrebbe cominciare a risparmiare da qui, facendo pagare ai singoli cittadini questi delitti? Il silenzio del mondo cattolico impone una riscossa che parta dai singoli cristiani.
E’ diventato il ritornello di questi ultimi mesi, in Italia e non solo: bisogna risparmiare. La parola d’ordine è ridurre i costi, tagliare la spesa, diminuire gli sprechi del sistema pubblico. Il fatto singolare, però, è che praticamente a nessuno sia venuto in mente di sforbiciare le uscite che lo Stato affronta ogni giorno per compiere azioni malvagie legalizzate. Pensate, ad esempio, all’aborto e alla fecondazione artificiale. In Italia non soltanto queste azioni sono lecite, cioè si possono compiere impunemente; ma come se non bastasse, queste condotte sono pagate dal Servizio Sanitario Nazionale, cioè dallo Stato, ovverosia da ciascuno di noi. Con l’approvazione dell’aborto legale, avvenuto nel 1978 con la legge 194, l’aborto è diventato anche completamente gratuito. Cosa che non accade, ad esempio, negli Stati Uniti, dove l’aborto è libero ma chi vuole praticarlo se lo deve pagare. Sempre che Obama non riesca a farlo rientrare nei servizi garantiti dallo Stato. In Italia, dicevamo, ogni aborto è un costo per la collettività.

Cliccare sul link per continuare a leggere: I costi enormi dell’aborto in Italia | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia in Occidente.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.