I diritti dei bambini secondo il televideo

di Riccardo Zenobi 
Che in Francia il governo Hollande voglia aprire (letteralmente: far scoppiare) la “famiglia” anche a coppie omosessuali non è una novità, né una notizia. Che ci siano state 800mila persone di tutti gli orientamenti politici e religiosi (non ultimo degli omosessuali che non si allineano all’agenda del movimento gay) a manifestare contro questa imposizione non è una novità, né una notizia. Che i media abbiano liquidato tutta la faccenda come la lotta di una “minoranza cattolica oscurantista” contro le “libertà fondamentali di uno stato laico” non è una novità, né una notizia.
Ciò che costituisce novità e notizia è invece che un giornalista della RAI, tal Rodolfo Fellini, abbia sul televideo rigirato la frittata in un modo talmente acrobatico che al confronto i trapezisti del circo Togni sono dei novellini: ha, testualmente, affermato che “un bambino avrà dunque il diritto giuridico ad avere due padri o due madri”. Testuali parole reperibili sul televideo RAI, se(r)vizio pubblico.
Una persona che non ha mai sentito la faccenda del “matrimonio” gay cosa deve capire? Che sono i bambini a guadagnarci in questa faccenda, vedendosi riconosciuto un diritto che spetta loro giuridicamente e naturalmente. Poi però si chiederebbe “ma i bambini hanno mai chiesto un tale diritto? Davvero il matrimonio gay viene fatto per dare questo diritto ai bambini? O si tratta di una vera e propria presa per il culo?” Personalmente opto per l’ultima considerazione: la tv di stato, pubblica e neutrale, assolutamente laica e che non impone nulla a nessuno, comincia a prendere in giro coloro che la stanno mantenendo con il canone. Non vedo altra spiegazione possibile per un ragionamento così contorto che qualunque persona con un po’ di intelligenza capisce essere un semplice escamotage propagandistico.
Va bene che in questo inizio di millennio mettiamo la parola “diritto” un po’ dappertutto (non è passata inosservata la proposta del “diritto dei disabili alla sessualità”, ovviamente da sostenere con i soldi pubblici), ma che i cosiddetti “diritti gay” venissero trasformati in diritti dei bambini non me lo sarei mai aspettato. D’accordo che ci si può aspettare di tutto, una volta che non c’è più un criterio oggettivo per dire cosa è diritto e cosa non lo è, ma si sospetta che un giornalista di una televisione pubblica abbia un po’ di cervello per capire almeno di cosa stia parlando, anche perché l’alternativa è che si tratti di una persona che *davvero* crede che una coppia di genitori gay sia un diritto del bambino. Nel primo caso si tratta di uno stupido, nel secondo caso di un idiota.

Cliccare sul link per continuare a leggere: I diritti dei bambini secondo il televideo ~ CampariedeMaistre.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.