I messaggi Un fiume di preghiera per il vescovo cinese – MissiOnLine.org

La solidarietà dei lettori di MissiOnLine al vescovo ausiliare di Shanghai Taddeo Ma Daqin. Un gesto e delle parole significative all’inizio dell’Anno della fede

L’appello alla solidarietà con il vescovo cinese Taddeo Ma Daqing, lanciato da MissiOnLine pochi giorni fa, sta suscitando un notevole interesse, in Italia e non solo. Perciò lo rilanciamo ai navigatori del nostro sito, perché – a loro volta – lo propongano alle loro comunità come gesto simbolico di unità e corresponsabilità nella Chiesa, nel mese missionario che ci invita ad aprirci all’universalità, e come segno concreto, in occasione dell’apertura dell’Anno della fede, di gratitudine per la testimonianza di coraggio resa dal vescovo Ma.

Da varie parti del mondo ci sono giunti messaggi di amicizia, stima per il coraggio e la fede, vicinanza nella preghiera nei confronti del vescovo ausiliare di Shanghai, da oltre 3 mesi agli arresti domiciliari per il suo rifiuto di aderire all’Associazione patriottica dei cattolici cinesi, pronunciato in occasione della sua ordinazione episcopale il 7 luglio scorso.

La maggioranza delle mail pervenute in redazione proviene dall’Italia e dal Sudamerica. Dalla Pampa argentina manda il suo incoraggiamento Carmen Alcubilla: «Il Signore sia sua forza e luce, suo rifugio e sostegno». Manuel Jaramillo, dalla Colombia, offre la sua “umile preghiera” per il vescovo, rivolgendosi alla Madonna per implorare aiuto. Pedro Camarillo dice che pregherà per questo “eroe della Chiesa”. Teresa Calvo, dalla Spagna, scrive: «È incredibile che nel terzo millennio si soffra per ottenere la libertà religiosa».

Cliccare sul link per continuare a leggere: I messaggi Un fiume di preghiera per il vescovo cinese – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.