I protestanti: Francesco ci è vicino

di Gabriella Meroni

“L’elezione del nuovo papa significa molto per gli evangelici”, scrive patheos.com. “E’ un vero credente in Gesù, e il suo amore per i poveri lo porta a chiedere giustizia sociale agli stati. In lui c’è molto da ammirare”.

“Cosa significa l’elezione di questo papa per gli evangelici?”: comincia con questa domanda un articolo su papa Francesco pubblicato con grande evidenza sul sito di informazione religiosa patheos.com nel canale dedicato agli evangelici. L’articolo risponde tratteggiando un breve ritratto del nuovo pontefice, ma poi entra subito in media res: papa Francesco sarà ed è importante “perché in lui c’è molto da ammirare”.

“Cattolici ed evangelici la pensano allo stesso modo su molti temi sociali”, continua l’articolo, “la loro visione della società è simile, e papa Francesco ha dimostrato nel passato la sua capacità di insegnare anche agli stati qualcosa su questi temi. Sarà una voce influente, e saprà interpretare i bisogni dei poveri”. La Chiesa Cattolica – e non è da poco che questo apprezzamento venga dai protestanti – “ha assolutamente ragione: la giustizia sociale è la naturale conseguenza dell’azione salvifica di Gesù”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: I protestanti: Francesco ci è vicino – Vita.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.