Il card. Zen e i cattolici di Honk Kong marciano contro le violazioni della libertà religiosa in Cina

di Eugenia Zhang

La protesta si è tenuta davanti all’ufficio del governo centrale di Hong Kong. Richiesto il rilascio di mons. Ma Daquin, vescovo ausiliare di Shangai e di tutti cattolici cinesi. Ordinato lo scorso 7 luglio, il prelato è rinchiuso da giorni nel seminario di Sheshan per le sue dimissioni dall’Associazione Patriottica. Pechino censura tutti i siti internet con notizie inerenti al caso di mons. Ma.

Hong Kong (AsiaNews) – Il card. Joseph Zen- Kiun, vescovo emerito di Hong Kong, e decine di cattolici locali, protestano contro le violazioni della libertà religiosa in Cina. Essi chiedono il rilascio di mons. Ma Daquin, vescovo ausiliare di Shangai, costretto a un “riposo forzato” nel seminario di Sheshan (Shanghai). I manifestanti hanno marciato fino alla sede centrale del governo di Hong Kong (China Liaison Office). La protesta è stata organizzata dopo che la Santa Sede ha diffuso un comunicato di condanna nei confronti dell’ordinazione illecita di Harbin e del riposo forzato di mons. Ma.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →HONG KONG – CINA Il card. Zen e i cattolici di Honk Kong marciano contro le violazioni della libertà religiosa in Cina – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.