Il coordinatore del viaggio del Papa in Libano: anche i musulmani impegnati per la riuscita della visita

2012-09-09 Radio Vaticana

Non solo i cristiani, ma anche i musulmani aspettano con trepidazione l’arrivo del Papa in Libano. Segno tangibile di questa attesa è la veglia di preghiera che si terrà la sera del 12 settembre a Beirut con la partecipazione di cristiani e musulmani. Uno dei momenti più significativi del viaggio sarà, poi, l’incontro di Benedetto XVI con i leader musulmani, la mattina del 15 settembre. Sui sentimenti che accompagnano i libanesi in questi ultimi giorni di attesa prima dell’inizio del viaggio apostolico, Alessandro Gisotti ha intervistato padre Marwan Tabet, coordinatore della visita papale:
R. – Everyone in the country are waiting…
Tutti nel Paese stanno aspettando questa visita. Le persone all’inizio, due mesi fa, non credevano che il Papa sarebbe venuto in Libano, fino a quando padre Lombardi ha confermato ufficialmente che la visita si sarebbe fatta. Tutta la Chiesa si sta muovendo: tutte le municipalità e i gruppi sociali stanno lavorando. Anche i leader politici si stanno preparando. Si stanno svolgendo incontri giorno e notte, 24 ore al giorno, per essere sicuri che ci si stia occupando di tutti i dettagli. Come Chiesa cattolica in Libano, siamo pronti a dare il benvenuto al Papa! Tutti i luoghi di preghiera dell’evento sono già stati preparati in ogni aspetto. Per riassumere, posso dire al nostro Santo Padre che è davvero il benvenuto in Libano, che stiamo aspettando con impazienza la sua venuta nel territorio libanese.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il coordinatore del viaggio del Papa in Libano: anche i musulmani impegnati per la riuscita della visita.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.