IL DRAMMA DEI CRISTIANI IN SIRIA. LA PIAGA DEI SEQUESTRI, LE LETTERE DEI MISSIONARI E DELLE SUORE

La situazione della Siria, e dei cristiani in particolare, si sta facendo sempre più drammatica. Rilanciamo volentieri una lettera che abbiamo ricevuto, e che parla dei missionari che continuano a cercare di aiutare la gente laggiù. E alleghiamo un lungo brano di una lettera inviata da una suora che vive ad Aleppo. Cari amici, sul Blog ORA PRO SIRIA abbiamo raccolto alcune testimonianze di missionari che operano in Siria, dove una forte ondata di attentati scuote le città, anche rivolti ad obiettivi civili, e si sono moltiplicati i crimini; tra questi i sequestri di persona per chiedere poi il riscatto in denaro : ci giunge notizia che attualmente una delle urgenze più grandi delle Parrocchie è quella di riuscire a raccogliere il denaro per pagare i riscatti dei cristiani sequestrati … Eppure ci scrivono: “È un regalo immeritato quello che ci ha dato Dio, di poter assistere i cristiani in tempi tanto dolorosi e avversi. Viva la missione!!!! Ci raccomandiamo alle vostre preghiere. …

… I Padri e le suore missionari in Siria” La Carità di Cristo ci urge: aiutiamoli ad aiutare! (sotto ad ogni testimonianza troverete l’indirizzo per le donazioni) Grazie e Buon Avvento! ORA PRO SIRIA

http://oraprosiria.blogspot.it/2012/11/questa-cara-gioia-sopra-la-quale-ogni.html

“Voi non ci abbandonerete, non è vero?”

Vogliamo aiutare tutti, però in maniera speciale cominceremo con i cristiani più bisognosi, affinchè non si vedano obbligati a lasciare il Paese provocando così l’assenza della testimonianza cristiana in questa nobile nazione, per non abbandonare così la propria terra, le proprie radici, i propri defunti…

Cliccare sul link per continuare a leggere: IL DRAMMA DEI CRISTIANI IN SIRIA. LA PIAGA DEI SEQUESTRI, LE LETTERE DEI MISSIONARI E DELLE SUORE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.