il Messaggero Italiano Bari: famiglia e teoria gender, una conferenza per spiegarne la correlazione e i rischi – il Messaggero Italiano

-Giovedì 10 LUGLIO, ore 20, presso la parrocchia Madre della Divina Provvidenza, il convegno organizzato da “La Manif Pour Tous Bari” su famiglia, educazione e identità di genere.
BARI, 07 luglio 2014 – “Sarà ancora possibile dire mamma e papa? La Teoria Gender”. Un titolo che dice tutto, una questione che nell’ultimo periodo ha acceso il dibattito a livello nazionale e locale, perché riguarda una delle colonne della nostra società qual è la famiglia: sono questi i temi che giovedì 10 luglio, alle ore 20:00, presso la parrocchia Madre della Divina Provvidenza a Bari (s. Paolo), in via Salvatore Tramonte, saranno approfonditi da autorevoli relatori nel convegno organizzato da La Manif Pour Tous
Bari in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari della Puglia e Sentinelle in piedi di Bari.
Recentemente, anche nella provincia di Bari, in alcune scuole sono stati avviati progetti che, dietro all’apparente volontà di combattere il bullismo e l’omofobia, introducono in modo diretto o con messaggi subliminali concetti quali l’identità di genere e la teoria gender che niente hanno a che vedere con la doverosa lotta a ogni tipo di discriminazione.
È per questo motivo che il neonato coordinamento barese de “La Manif Pour Tous Italia” ha ritenuto opportuno organizzare un momento di confronto, serio e pacato, in cui approfondire senza ipocrisie e con professionalità l’argomento per dare ai cittadini la possibilità di farsi un’idea con dovizia di informazioni: interverrà la dott.ssa Ludovica Carli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Puglia.
La nostra volontà è di promuovere occasioni di confronto per creare consapevolezza su temi che spesso non sono conosciuti a sufficienza. La serata è aperta a tutti i cittadini: ci auguriamo sia uno di una serie di appuntamenti per riportare al centro del dibattito la famiglia, i bambini, l’educazione, temi di cui si parla troppo poco e male.
Per informazioni e contatti:
[email protected]
facebook.com/LaManifPourTousBari
www.lamanifpourtous.it
tel. : +39 392.7091092

Il Circolo Territoriale
La Manif Pour Tous BAR

Fonte: il Messaggero Italiano Bari: famiglia e teoria gender, una conferenza per spiegarne la correlazione e i rischi – il Messaggero Italiano.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Principi non negoziabili e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.