Il Nuovo Ordine Mondiale (NWO)

Quella del New World Order fa parte di una teoria molto vasta e spesso maldefinita, che poggia su una supposta collusione fra il commercio e la politica, ed infine la religione. Il predicatore evangelista televisivo Pat Robertson sostiene che l’uso del termine Nuovo Ordine Mondiale ha origine all’inizio del Novecento dall’uomo d’affari Cecil Rhodes, il quale teorizzava che l’Impero britannico e gli Stati Uniti dovessero creare un unico governo federale sulla Terra, per costruire la pace nel mondo. Rhodes creò un confraternita (Rhodes Scholarship) che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto riunire i leader di questo nuovo governo federale. Lionel Curtis, fedele sostenitore di questa teoria di un governo mondiale, fondò vari gruppi, denominati “della Tavola rotonda di Rhodes-Milner” nel 1909, portando anche all’istituzione dell’Istituto Reale per gli Affari Internazionali nel 1919 nel Regno Unito e del Council on Foreign Relations negliStati Uniti nel 1921. Il concetto si è ulteriormente sviluppato in casa di Edward M. House, un consigliere molto vicino a Woodrow Wilson durante le trattative sulla Società delle Nazioni. Altra importante fonte per questa teoria fu lo scrittore di narrativa d’anticipazione H.G. Wells, uno dei fautori del termine. Le teorie hanno preso la loro attuale forma dopo il collasso dell’Urss e la dichiarazione, riguardante un nuovo ordine mondiale, fatta da George H. W. Bush l’11 settembre 1990. In questo discorso vengono descritti gli obiettivi degli Stati Uniti per la cooperazione con la Russia, usando il termine “Nuovo ordine mondiale”.

Simbologia. I sostenitori di questa teoria concordano su alcuni segni e costruzioni che rappresentano il Nuovo Ordine Mondiale; tra essi, ad esempio, un logo degli Illuminati nel retro del Great Seal degli Stati Uniti, con sopra scritto Novus Ordo Seclorum. Il logo degli Illuminati è anche presente sulle banconote da un dollaro statunitense e, a partire dal 2006. Altri loghi massonici sarebbero riscontrabili su banconote di altri Paesi: la cosa si presterebbe, secondo i sostenitori di queste ipotesi, a confermare l’esistenza di una relazione fra poteri massonici e il cosiddetto signoraggio monetario.

Personalità. In questa teoria vengono richiamati a far parte del presunto complotto, di volta in volta, gli Illuminati, il Quarto Reich, l’ONU, gli Stati Uniti, comunità ebraica e la Nuova Massoneria (cioè logge massoniche non regolari). La maggior parte delle famiglie potenti e influenti, quali i Rothschild, i Rockfeller, la JP Morgan, la famiglia Du Pont, la famiglia Bush, il casato Windsor, così come i monarchi europei, sarebbero membri del NWO. Anche note organizzazioni internazionali quali la Banca Mondiale, l’FMI (Fondo Monetario Internazionale), l’Unione Europea, le Nazioni Unite e la Nato sono spesso elencate come sotto-organizzazioni per lo sviluppo del Nuovo Ordine Mondiale. Al fine di garantirsi un maggior potere il NWO ha sviluppato e utilizza presunti sistemi di spionaggio di massa avanzati, tra i quali ECHELON. L’organizzazione inoltre sarebbe occulta promotrice di nuove leggi sulla privacy, aventi il fine ultimo di limitarla considerevolmente.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il Nuovo Ordine Mondiale (NWO) | Facebook.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.