Il Papa alla delegazione ecumenica finlandese: il Vangelo illumini le società sulle questioni morali

Benedetto XVI ha ricevuto, stamani in Vaticano, la delegazione ecumenica della Finlandia, in occasione della festa di Sant’Enrico, Patrono del Paese. Alla vigilia dell’inizio della Settimana per l’Unità dei Cristiani, il Papa ha dunque colto l’occasione dell’udienza per mettere l’accento sull’importanza del cammino ecumenico. Un percorso, ha detto, che va intrapreso innanzitutto con umiltà. Il Papa ha poi esortato i cristiani ad essere uniti nel portare la luce del Vangelo sulle grandi questioni morali che le società devono oggi affrontare. Il servizio di Alessandro Gisotti:

Camminare con umiltà, alla presenza del Signore, per raggiungere il traguardo dell’unità. E’ questo, ha sottolineato Benedetto XVI, lo spirito che deve contraddistinguere gli sforzi ecumenici. Il Papa si rivolge a una delegazione finlandese ma è a tutto il mondo che guarda, quando invoca l’unità dei cristiani affinché diventino “un faro di gioia e speranza” per quanti cercano un approdo sicuro “in un mondo che cambia velocemente”:
“To advance in the ways of ecumenical communion…”

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il Papa alla delegazione ecumenica finlandese: il Vangelo illumini le società sulle questioni morali.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.