Il Papa in Libano: vengo in Medio Oriente come pellegrino di pace, amico di Dio e degli uomini

Il Papa è arrivato oggi nel primo pomeriggio a Beirut per il suo 24.mo viaggio apostolico internazionale. Una visita che già dal primo discorso, nella cerimonia di benvenuto all’aeroporto internazionale “Rafiq Hariri”, si caratterizza per la dimensione della pace, di cui il Medio Oriente ha urgente bisogno. Benedetto XVI, che stasera firmerà l’Esortazione apostolica “Ecclesia in Medio Oriente”, ha sottolineato che il modello libanese di convivenza deve radicarsi nella presenza di Dio nella vita di ognuno. A sottolineare la coralità dell’accoglienza al Papa, all’aeroporto erano presenti oltre al presidente Michel Suleiman, tutte le più alte autorità dello Stato e ancora i Patriarchi, i vescovi del Libano come anche personalità ortodosse, musulmane e della cultura. Sull’inizio del viaggio del Papa in Libano, ascoltiamo in diretta da Beirut, il nostro inviato Alessandro Gisotti:
In Medio Oriente come pellegrino di pace. Benedetto XVI ha iniziato il suo viaggio in Libano all’insegna dell’amicizia per i libanesi e per tutti i popoli della regione, senza alcuna distinzione di credo. Una visita lungamente attesa dai libanesi e fortemente voluta dal Papa.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il Papa in Libano: vengo in Medio Oriente come pellegrino di pace, amico di Dio e degli uomini.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.