Il Papa: “La violenza è negazione di Dio. La fede è solo pace” – Vatican Insider

Il messaggio di Benedetto XVI a Sarajevo dove, grazie all’impegno della Comunità di Sant’Egidio, si incontrano le grandi religioni per un solenne impegno di pace

«Oggi da Sarajevo, vuole partire un messaggio di pace, grazie all’incontro di uomini e donne di religioni diverse. la pace ha bisogno di essere sostenuta da milioni di cuori e menti che cercano la verità, si aprono all’azione di Dio, tendono le mani agli altri». È quanto emerge nel messaggio del Segretario di Stato Vaticano al meeting per la pace di Sarajevo.

«È importante – si legge ancora nel messaggio di Benedetto XVI – allora allargare lo sguardo al mondo intero e alle realtà problematiche per la convivenza, la riconciliazione ela pace, che ancora lo caratterizzano, con speranza e impegno: continua infatti la minaccia del terrorismo, tante guerre insanguinano la terra, la violenza contro il fratello sembra non avere fine. Il nostro mondo ha veramente bisogno di pace. Anzi, dal nostro mondo si alza sempre più il grido “venga la Pace».

«È stato il no a Dio, effetto di una visione tutta secolarizzata dell’uomo, unito alla strumentalizzazione della religione a scatenare «la violenza senza limiti» che la città di Sarajevo sperimentò a metà anni Novanta. E’ un altro passaggio del  contenuto del messaggio che il santo Padre inviato al meeting per la Pace.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Il Papa: “La violenza è negazione di Dio. La fede è solo pace” – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.