Importante associazione sanitaria cattolica volta le spalle alla riforma di Obama

Suor Keehan cambia idea ed appoggia i vescovi nell’opposizione al mandato su abortivi e contraccettivi

WASHINGTON, martedì, 19 giugno 2012 (ZENIT.org) – Con una mossa a sorpresa, suor Carol Keehan, DC, presidente della Catholic Health Association (CHA), ha affermato che la sua associazione non può accettare i cambiamenti al regolamento dell’Health and Human Service (HHS) che richiede alle organizzazioni cattoliche di finanziare prodotti abortivi e contraccettivi.

Sebbene la CHA abbia inizialmente appoggiato il nuovo regolamento, una lettera diffusa venerdì scorso da suor Keehan afferma che se i cambiamenti operati dall’amministrazione Obama nelle esenzioni degli enti religiosi, erano apparsi un “buon primo passo”, in seguito ad una analisi successiva, la proposta “non ha risolto le nostre iniziali perplessità”.

Il CHA ha più di 2000 membri attivi nel settore sanitario. Ogni anno negli Usa un paziente su sei è ricoverato in un ospedale cattolico.

La lettera spiega che il CHA ha portato avanti a lungo una campagna per un sistema sanitario conveniente per tutti e per la fornitura di servizi preventivi.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →ZENIT – Importante associazione sanitaria cattolica volta le spalle alla riforma di Obama.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.