INDIA Assam, tribali cristiani picchiati e costretti a convertirsi all’induismo

di Nirmala Carvalho

Due uomini e una donna della tribù Rabha sono ricoverati per le gravi ferite riportate. A portare l’attacco, un gruppo di 40 nazionalisti indù. Il Global Council of Indian Christians denuncia aggressioni sistematiche. Due famiglie di cristiani fuggono per timore di violenze.

Mumbai (AsiaNews) – Insultati, minacciati di morte, picchiati e costretti ad abiurare il cristianesimo: è accaduto nel villaggio di Deuphani (Assam) ad alcuni tribali Rabha, vittime in questi ultimi giorni di attacchi di 40 radicali indù. “Sono aggressioni sistematiche – denuncia ad AsiaNews Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic) – non più tollerabili. I fedeli della tribù Rabha vivono ormai nel terrore. Alle autorità dico: proteggete tutti i vostri cittadini”. In seguito all’attacco, tre cristiani, compresa una donna, hanno riportato gravi ferite e sono stati ricoverati,

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →INDIA Assam, tribali cristiani picchiati e costretti a convertirsi all’induismo – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.