INDIA Bangalore, stupro di gruppo su una novizia di 17 anni – Asia News

di Nirmala Carvalho
La denuncia fatta ad AsiaNews dalla Chiesa locale. L’arcivescovo, mons. Bernard Moras, esprime “dolore profondo per l’atto disumano subito da questa giovane ragazza. Questo atto è una macchia vergognosa per la dignità delle nostre donne, della società e della nazione”. Tre uomini si sono introdotti nel convento e hanno violentato la ragazza, ora ricoverata.

Mumbai (AsiaNews) – C’è “profondo dolore e angoscia” nella Chiesa dell’India per lo stupro di gruppo subito da una pre-novizia di 17 anni a Bangalore, aggredita due giorni fa da tre uomini nell’istituto delle Suore della Santa Natività. A denunciare il fatto ad AsiaNews è mons. Bernard Moras (v. foto), arcivescovo di Bangalore, secondo il quale “tale atto disumano e barbaro compiuto su una questa ragazza, negli ambienti di un convento, è da condannare nel modo più fermo possibile. La sua violenza colpisce ciascuno di noi”. Trovata in stato di incoscienza, la giovane è ora ricoverata al St. John’s Hospital.

L’aggressione è avvenuta poco dopo l’ora di pranzo. La vittima era sola nella sua stanza al piano terra dell’istituto a Hennur, quando qualcuno ha suonato il campanello. Lei è andata ad aprire: tre uomini le hanno spruzzato in faccia una sostanza chimica, lei è svenuta. L’hanno trascinata fuori, l’hanno stuprata e sono fuggiti via, lasciandola in stato di incoscienza. Tutto è avvenuto nel giro di 10 minuti. Ieri la vittima ha sporto denuncia e la polizia ha registrato un caso in base alla sez. 376 del Codice penale indiano (“stupro”, da un minimo di sette anni al carcere a vita).

“Questo crimine – spiega ad AsiaNews mons. Moras – è doppiamente crudele: perché colpisce una donna, e perché questa ragazza aveva il desiderio di consacrare la sua vita a Dio. Invece è stata violata nel modo più brutale possibile. La scorsa notte ho pregato a lungo, per questa giovane, per la sua comunità religiosa, per la sua famiglia, per il nostro Stato e per l’India”.

“Nelle nostre scuole – sottolinea il presule – insegniamo valori morali alle persone e il rispetto della dignità delle donne. Questo atto è una macchia vergognosa per la dignità delle nostre donne, della società e della nazione. Chiediamo giustizia per tutte le vittime”.

Fonte: INDIA Bangalore, stupro di gruppo su una novizia di 17 anni – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.