India, il vescovo di Delhi condanna attacco contro scuola cattolica – Vatican Insider

Si tratterebbe di un furto, ma è il sesto episodio di violenza nei confronti della Chiesa nella capitale da novembre

Redazione
Roma

 

L’arcivescovo di New Delhi, Anil Couto, ha condannato il nuovo attacco contro una scuola cattolica avvenuto nella nottata nel Sud della capitale. «Questo ultimo incidente è un’altra dimostrazione – si legge in un comunicato – di come si stia gravemente deteriorando la situazione dell’ordine pubblico nella città».

 

 

Il prelato chiede, in particolare, che «siano tradotte in azioni concrete» le assicurazioni e promesse fatte nelle scorse settimane dalla polizia cittadina e dal ministero degli Interni.

 

 

Durante la notte, alcuni individui si sono introdotti nell’istituto scolastico, l’Auxilium School del quartiere di Vasant Vihar. Dopo aver rotto le telecamere a circuito chiuso hanno rovistato negli armadi e hanno rubato 12 mila rupie (circa 170 euro). Si tratta del sesto episodio di violenza contro istituzioni della Chiesa nella capitale dal mese di novembre.

 

 

La direttrice della scuola, suor Lucy John, ha spiegato ai giornalisti che il gruppo di persone entrate ha messo fuori uso le telecamere installate dentro l’edificio, ma non quelle all’esterno, ed i filmati sono ora all’esame della polizia. «Hanno rovistato in tutti gli armadi», ha aggiunto la suora, precisando che «si sono impossessati di 12.000 rupie (170 euro)», ma che «nessun oggetto religioso è stato danneggiato».

 

 

La polizia, intervenuta in forze sul posto, ha precisato che l’istituto scolastico attaccato è la Auxilium School nel quartiere di Vasant Vihar. Si tratta del sesto incidente da novembre a Delhi dove sono state anche attaccate varie chiese. Il nuovo `chief minister´ (governatore) di New Delhi, Arvind Kejriwal, leader del Partito dell’Uomo comune (Aap), ha condannato oggi l’attacco assicurando via twitter che «simili azioni non saranno tollerate».

viaIndia, il vescovo di Delhi condanna attacco contro scuola cattolica – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.