INDIA India, ancora violenze contro i cristiani. I governi complici dei nazionalisti indù – Asia News

di Nirmala Carvalho

Due nuove aggressioni in Karnataka e in Madhya Pradesh, Stati guidati dal partito nazionalista del Bharatiya Janata Party (Bjp). Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), nota “crescente intolleranza, discriminazione e persecuzione” contro le comunità di minoranza.

Mumbai (AsiaNews) – “Negli Stati indiani dove governa il Bharatiya Janata Party (Bjp), si chiudono gli occhi dinanzi alle atrocità contro i cristiani”: è il commento di Sajan K George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), a due nuovi attacchi avvenuti in Karnataka e Madhya Pradesh, amministrati dal partito ultranazionalista indù. In entrambi i casi, attivisti di gruppi radicali sostenuti dal Bjp hanno aggredito e accusato i pastori di comunità cristiane di conversioni forzate e proselitismo.

Il primo incidente risale al 5 settembre scorso, nel villaggio di Sagar (Shimoga, Karnataka). Il rev. Damodara, 42 anni, della Chiesa pentecostale Parishudda Prarthanalaya, guidava un servizio di preghiera. All’improvviso, 15 radicali indù guidati da un certo Omkara sono entrati, aggredendo il pastore e i fedeli lì presenti. Gli attivisti hanno poi chiamato la polizia di Taligoppa per denunciare i cristiani di conversioni forzate. Arrivati sul posto, prima di arrestare il rev. Damodara anche gli agenti hanno picchiato i presenti.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA India, ancora violenze contro i cristiani. I governi complici dei nazionalisti indù – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.