INDIA India, fotomontaggi di Gesù e della Madonna contro gli “italiani” Gandhi – Asia News

di Nirmala Carvalho
I volti sono quelli di Rahul Gandhi e sua madre Sonia (presidente del Congress), affiancati alla foto di un gruppo di nazionalisti indù. L’immagine è apparsa sulla pagina Facebook di un gruppo che inneggia all’odio contro il partito di governo.

Mumbai (AsiaNews) – Gesù e la Madonna raffigurati – rispettivamente – con i volti di Rahul e Sonia Gandhi, mentre una didascalia recita “scam italians” (“truffatori italiani”). Il fotomontaggio è apparso sulla pagina Facebook del gruppo “All India Congress Haters Association”, con accanto la foto di un gruppo di sostenitori dell’hindutva (ideologia settaria che proclama uno Stato popolato da soli indù, ndr), sovrastato dalla scritta “ohm indians” (l’ohm è un mantra sacro per l’induismo, ndr). Per il Global Council of Indian Christians (Gcic), si tratta di un “atto di profanazione che addolora, soprattutto in questo tempo di Quaresima”.

Secondo Sajan George, presidente del Gcic, la pubblicazione di una simile immagine è “l’apice della perversione: utilizzare immagini e simboli sacri per regolare conti politici, a prescindere dalla portata d’odio di cui sono colmi, non è degno del popolo di questa grande nazione”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA India, fotomontaggi di Gesù e della Madonna contro gli “italiani” Gandhi – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.