INDIA Nuovi attacchi contro cristiani pentecostali in Madhya Pradesh e Karnataka – Asia News

di Nirmala Carvalho

Gli incidenti sono guidati dagli ultranazionalisti indù (Bharatiya Janata Party, Bjp). In entrambi i casi, la polizia ha arrestato i cristiani. Sajan George, del Global Council of Indian Christians (Gcic): “Inquietante disegno comune, fatto di pressioni sociali e violenze”.

Mumbai (AsiaNews) – Gli attacchi anticristiani che avvengono in Stati guidati dai nazionalisti indù sono “vergognosi”, e mostrano “un inquietante disegno comune: violenze e spaventose pressioni sociali, per limitare la libertà religiosa”. È il commento di Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), dopo due nuovi incidenti avvenuti ieri contro comunità cristiane del Karnataka e del Madhya Pradesh. Entrambi gli Stati sono governati dal Bharatiya Janata Party (Bjp), partito ultranazionalista che sostiene i movimenti radicali del Sangh Parivar, responsabili di frequenti violenze anticristiane.

Ieri mattina nel villaggio di Pati, a circa 150km dalla città di Indore (distretto di Bhalwani, Madhya Pradesh), la polizia ha arrestato il pastore Arjun insieme a un fedele della sua chiesa, di nome Rakesh, senza alcuna motivazione. I due stavano conducendo un incontro di preghiera, insieme ad altri 75 cristiani. Tuttavia, nel pomeriggio gli agenti avrebbero rilasciato gli uomini senza formulare alcuna accusa.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →INDIA Nuovi attacchi contro cristiani pentecostali in Madhya Pradesh e Karnataka – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.