INDIA-TIBET Leader cristiano: Dalai Lama “contradditorio” su cristianesimo e conversioni – Asia News

di Nirmala Carvalho

Durante una conferenza a Bangalore, il leader del buddismo tibetano ha dichiarato che una religione deve “concentrarsi” su “servizi come educazione e assistenza sanitaria”. Inoltre, il Dalai Lama ha criticato il proselitismo fatto attraverso denaro. Per il presidente del Global Council of Indian Christians, le sue parole possono apparire “vicine” all’ideologia nazionalista indù.

Mumbai (AsiaNews) – Le dichiarazioni del Dalai Lama sul cristianesimo e le conversioni sono “contraddittorie” e rischiano di essere fraintese e apparire vicino all’ideologia hindutva (nazionalismo indù). È la critica di Sajan George, presidente del Global Council of Indian Christians (Gcic), in merito a un intervento tenuto ieri dal leader del buddismo tibetano. Nel corso di una conferenza su scienza e religione ospitata dalla Christ University di Bangalore, l’Oceano di saggezza ha affermato: “Una religione dovrebbe limitarsi a interventi orientati al servizio, come dare un’istruzione e fornire sistemi di assistenza sanitaria, e non indulgere in conversioni”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: INDIA-TIBET Leader cristiano: Dalai Lama “contradditorio” su cristianesimo e conversioni – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.