INDONESIA Yogyakarta: leader musulmano applaude al Congresso eucaristico diocesano

di Mathias Hariyadi

Nell’arcidiocesi di Semarang migliaia di fedeli hanno partecipato all’iniziativa, all’insegna del motto “Cristo in mezzo a noi, per diventare suoi frutti”. Il governatore locale ha inviato un messaggio di auguri, in cui invita i cristiani a “contribuire a migliorare” la società. E aggiunge: siate promotori di “amore e dialogo”.

Jakarta (AsiaNews) – Usando parole e frasi caratteristiche del linguaggio occidentale e cattolico, la massima autorità islamica della provincia di Yogyakarta – in Indonesia – ha fornito il proprio sostegno al Congresso eucaristico, indetto la scorsa settimana dall’arcidiocesi di Semarang (Kas). Un evento significativo, nel Paese musulmano più popoloso al mondo, spesso teatro di attacchi ed episodi di persecuzione contro le minoranze religiose e in particolare quella cristiana. In occasione della tre giorni di incontri, all’insegna del motto “Lasciamo che Cristo sia in mezzo a noi, per diventare suoi frutti”, il sultano Hamengku Buwono X – governatore della Provincia speciale autonoma di Yogyakarta – ha diffuso un messaggio personale in cui conferma l’adesione alla manifestazione pubblica, svolta all’aperto e senza incidenti in numerose parrocchie della zona.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →INDONESIA Yogyakarta: leader musulmano applaude al Congresso eucaristico diocesano – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.