Isis: 100 donne e bambini yazidi rapiti per essere convertiti all’Islam

Ancora devastazione e uccisioni senza pietà ad opera dell’armata islamica dell’Isis

L’esercito dell’armata islamica continua senza pietà la sua opera di annientamento di tutto ciò, sia cose e sia persone, che non appartengono all’Islam. Su Youtube vengono diffusi ogni giorno video di teste mozzate, corpi dilaniati e uccisioni di donne e bambini ad opera degli estremisti islamici. Un alto responsabile dell’Isis ha confermato alla Cnn che i jihadisti tengono prigionieri almeno 100 fra donne e bambini yazidi. Sono stati rapiti una settimana fa a Sinjar, quando, ha affermato, i combattenti sono entrati “uccidendo un alto numero di uomini”. “Posso confermare – ha poi aggiunto – che sono stati portati a Mosul per essere convertiti all’islam”.

Intanto i raid americani dal cielo e il lancio di aiuti umanitari in Iraq non bastano più: i Paesi occidentali, Stati Uniti in testa, stanno mettendo a punto un piano per l’evacuazione di decine di migliaia di profughi, molti appartenenti alla minoranza Yazidi, rimasti intrappolati sulle montagne intorno a Sinjar.

Un barlume di speranza si è acceso in queste ore per i 30.000 civili Yazidi minacciati dai jihadisti. Oltre cento tra marines e forze speciali sono atterrati, con un velivolo speciale a decollo verticale, nel territorio montuoso per organizzare una via di fuga.

Fonte: Isis: 100 donne e bambini yazidi rapiti per essere convertiti all’Islam.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.