Islamabad: contro le persecuzioni, Paul Bhatti lancia l’Università delle arti e delle religioni

L’idea lanciata durante un seminario dedicato alle conversioni forzate. Contro il fenomeno che colpisce i non musulmani sono necessarie nuove leggi. Ma solo l’istruzione porterà un vero progresso della nazione. Fra le proposte, poli tecnologici nelle aree povere e rurali con quote per le minoranze.

Islamabad (AsiaNews) – Istruzione e conoscenza sono la via per combattere ingiustizie sociali, emarginazione e violenze che colpiscono le vittime delle conversioni forzate in Pakistan. È quanto ha sottolineato Paul Bhatti, consigliere speciale del premier Gilani per l’Armonia nazionale, durante il seminario organizzato ieri a Islamabad dal suo dicastero e dal governo centrale, intitolato “Fermare le conversioni religiose forzate”. Egli ha inoltre indicato due proposte per migliorare il livello di educazione nel Paese: fondare una università nella capitale dedicata allo studio delle Arti e delle religioni e dar vita a un Poli tecnologici nelle aree rurali, con “una quota speciale riservata ai membri delle minoranze”.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →PAKISTAN Islamabad: contro le persecuzioni, Paul Bhatti lancia l’Università delle arti e delle religioni – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.